La Guardia di Finanza lo ha fermato al casello di Bettolle
SIENA. Con il sequestro di circa quattro chili di droga i finanzieri del Comando Provinciale di Siena hanno assestato un altro colpo al traffico di sostanze stupefacenti nella provincia.
A finire nelle maglie dei controlli è stato un cittadino albanese di 30 anni regolarmente residente in Italia. Nel bagaglio della propria autovettura lo straniero aveva nascosto con cura 4 buste con all’interno circa quattro chili di marijuana.
Presso il casello autostradale A/1 di Bettolle, nel corso di una ordinaria attività di controllo economico del territorio, una pattuglia di finanzieri della Tenenza di Montepulciano ha intimato l’alt ad un’autovettura in transito con alla guida un cittadino di nazionalità albanese. L’attenzione dei finanzieri è stata attratta dal comportamento anomalo tenuto dal conducente del veicolo, nell’eseguire la manovra all’uscita dal casello autostradale, alla vista dell’autovettura della Guardia di Finanza. Così i finanzieri hanno deciso di controllare più accuratamente l’autoveicolo: un’accurata ispezione ha consentito di rinvenire quattro bustoni contenenti la sostanza stupefacente nel bagagliaio. Il mezzo è stato perquisito con ogni attenzione consentendo di rinvenire, nell’abitacolo, denaro contante per oltre 6000 euro, nascosto sotto ai sedili e all’interno dell’autoradio. L’uomo condotto in caserma è stato arrestato per traffico di droga, mentre l’autovettura, la marijuana ed il denaro sono stati sequestrati.
Con il sequestro della droga sono scattate le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Siena, che mirano ad individuare la provenienza e soprattutto il mercato di destinazione della droga.