“Il 26 febbraio votiamo per un nuovo Partito democratico, di sinistra, progressista ed ecologista”
SIENA.Da ArticoloUno Siena e Sinistra Civica Ecologista Siena riceviamo e pubblichiamo.
“La convivenza civile fondata su equità, lavoro, diritti, pace, uguaglianza e progresso, unitamente ad un nuovo e vero modello di sostenibilità sociale, economica, produttiva ed energetica, necessita di un forte rinnovamento sul quale da tempo a sinistra ci impegniamo.
Oggi, un grande partito, alla ricerca di un’identità politica riconnessa con queste grandi questioni e con le fasce sociali che da sempre ha voluto rappresentare, ha deciso di mettersi in discussione. Noi siamo persuasi che, anche al di là di chi incarna personalmente al momento questa visione della società, del Paese e del mondo, essa vada sostenuta nel contesto di un grande partito popolare che se ne faccia carico.
Il Partito Democratico, il prossimo 26 febbraio, chiamerà tutti i cittadini, iscritti e non iscritti, sostenitori di questa visione, a eleggere chi lo guiderà a livello nazionale e, per quanto ci riguarda più da vicino, anche in Toscana.
Noi di ArticoloUno Siena e Sinistra Civica Ecologista Siena, uniti da una comune visione politica e programmatica che guarda alla città, al territorio e ovviamente anche al Paese, siamo convinti che oggi la spinta al rinnovamento di un partito di sinistra, progressista ed ecologista passi per le istanze sociali, economiche ed ambientali che anche noi portiamo avanti da tempo e che, a nostro avviso, potranno essere ben rappresentate dalla guida determinata, giovane e competente di una donna come Elly Schlein e, per il partito regionale, da quella del compagno, competente ed appassionato, Emiliano Fossi.
Per queste ragioni invitiamo tutte e tutti coloro che condividono con noi la necessità di ridare speranza e concretezza ad un partito che con forza e senza più equilibrismi rappresenti a sinistra la giustizia sociale, il lavoro, i beni comuni, la scuola e la sanità pubbliche, i diritti civili e la pace ad andare votare il 26 febbraio per Elly Schlein come segretaria nazionale e per Emiliano Fossi come segretario regionale del nuovo Partito Democratico”.