18 i posti disponibili. Le domande devono essere presentate entro il 2 marzo
SIENA. Sono aperte le selezioni al Comune di Siena per il Servizio Civile regionale, della durata di otto mesi e con un rimborso mensile di 433,80 euro.
I posti disponibili sono 18 suddivisi in due ambiti progettuali: il primo, denominato “T’accompagno in Comune”, relativo al settore dell’educazione e promozione culturale, è per otto inserimenti tra l’Ufficio Sport, Politiche giovanili, promozione della Cultura, Servizio Territorio e Servizio Personale
Il secondo “Senza Barriere” è, invece, inerente l’ambito delle azioni a tutela dei diritti sociali e di cittadinanza e prevede dieci inserimenti tra Servizio Sociale, Servizio Istruzione e Progetti Educativi.
Possono presentare domanda: i ragazzi e le ragazze con età compresa fra i 18 ed i 29 anni residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro propri o di almeno uno dei genitori; non occupati, disoccupati o studenti; in possesso di idoneità fisica; che non abbiano riportato condanne penali anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti dalla data di sottoscrizione del contratto sino al termine del servizio.
Le domande devono essere presentate online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC entro le ore 14 del prossimo 2 marzo,
corredate da Curriculum Vitae firmato e da fotocopia di un documento di identità.
Ciascun candidato può presentare domanda per un solo progetto di Servizio Civile.