SIENA. Tante bandiere, le magliette “ruspe in azione” ed una grande voglia di partecipare. Così alcuni militanti e sostenitori della Lega Nord di Siena hanno partecipato al tradizionale raduno di Pontida: chi, come Francesco Giusti, Maurizio Montigiani e Tiziana Nisini, ha deciso di presenziare già dal sabato; chi, come altri, si è alzato domenica di buon mattino per raggiungere Pontida in pullman, dalla Valdichiana, a Siena, alla Valdelsa. Tutti soddisfatti, al ritorno, per una giornata che, secondo i partecipanti ha portato un’iniezione di entusiasmo.
“C’era più gente del solito, anche dalla nostra provincia – hanno commentato i leghisti senesi – Pontida è una festa per tutti, una festa con la consapevolezza che abbiamo una responsabilità nuova, anche in Toscana ed anche a Siena città, quella di essere il primo partito dell’attuale opposizione e di essere l’unica alternativa al PD per portare la città di Siena e la Regione Toscana alla normalità”.
Domenica mattina sul palco, guidati dal segretario nazionale Manuel Vescovi, sono saliti i sei consiglieri regionali della Lega, tra i quali il “senese” Claudio Borghi, già candidato presidente per il Carroccio e contradaiolo dell’Aquila.
Lega Nord Siena