
SIENA. Si è riunito il gruppo “Liberi Solidali Progressisti”, che, coordinato da chi scrive, ha deciso di non confluire in altri gruppi e di porsi come soggetto autononomo a favore di un dialogo aperto e trasparente per un progetto davvero innovativo, che coinvolga il meglio della città per un vero progetto innovativo che guardi davvero al futuro.
Hanno valutato i criteri proposti dal polo civico per le caratteristiche dei candidati a sindaco, ma non trovano innovativo il modo con cui si pensa di scegliere il candidato.
Oggi su qualche giornale online sono comparsi alcuni nomi ma in realtà molti di quei nomi fino ad oggi non si sono mai espressi personalmente e soprattutto molti di loro non rappresentano delle novità per Siena, anche se singolarmente presi sono nomi rispettabili, anche se non sempre privi di estraneità alle vicende politiche della città.
Si invitano tutti gli attori politici e i cittadini tutti a compiere uno sforzo per costruire davvero un’aggregazione innovativa, inclusiva e aperta al nuovo e al futuro.
Massimo Vita