Omaggio a Stelser Ehalapitiya un ex alunno scomparso nel 2008
SIENA. Il 17 gennaio la scuola secondaria di I grado “San Bernardino da Siena” ha aperto le sue porte al pubblico per un concerto in memoria dell’ex alunno Stelser Ehalapitiya. Il ragazzino di 15 anni originario dello Sri Lanka, entrato in coma dopo un incidente presso la Piscina dell’Acquacalda, mentre giocava con i sui compagni di classe, deceduto dopo 10 giorni di agonia nel luglio del 2008.
Il concerto oltre a rendere omaggio al ragazzo, era volto a ringraziare i suoi genitori, che per onorarne la memoria, hanno donato alla scuola un pianoforte a mezza coda.
Protagonisti dell’evento i docenti di strumento della sezione musicale della San Bernardino: Andrea Cavallini al flauto traverso, Marco Della Corte al pianoforte, Klaus Lessmann al clarinetto. A loro si è aggiunto per l’occasione Giacomo Rossi, contrabbassista, anch’egli docente della San Bernardino fino allo scorso anno.
I professori hanno proposto al pubblico un repertorio composito, per generi e formazioni strumentali. Sono stati eseguiti brani di musica classica e musica jazz, alternando sulla scena momenti di piano solo, ad esecuzioni d’insieme, in duo, trio e quartetto.
Sentita e numerosa è stata la partecipazione tra il pubblico di amici e vecchi compagni di classe di Stelser.
L’augurio è quello che l’evento possa diventare un appuntamento fisso, che contribuisca nel suo piccolo ad arricchire sempre più la nostra scuola e la scena musicale senese.