Appoggiato dai civici e dal centro destra, sfida Agnese Carletti
SIENA. Il 29 settembre i 463 tra sindaci e i consiglieri comunali dei 35 comuni della provincia di Siena saranno chiamati a votare per il nuovo presidente della Provincia, in sostituzione di David Bussagli. Due i candidati in lizza: Agnese Carletti, sindaca di San Casciano dei Bagni, appoggiata dal Pd dal centrosinistra, e Alessio Serragli, sindaco di Monticiano, appoggiato dal centrodestra e dai civici. Il suo nome già circolava da qualche giorno, ma solo ieri c’è stata l’ufficialità della candidatura.
Nella lista del centrosinistra, 8 candidati sono espressione del Pd: Tiziana Barone,consigliera a Castiglione d’Orcia, Luciana Bartaletti, sindaca di Chiusdino, Laura Di Banella, consigliera di Asciano, Andrea Frosini, sindaco di Monteriggioni, Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano, Alessandro Masi, consigliere a Siena, Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga, Lisa Meattini, consigliera di Montalcino, Giuseppe Stiaccini, sindaco di Castellina In Chianti (Italia Viva e Azione), Elias Mele, consigliere di Montepulciano (Psi).
La lista dei 10 candidati civici o di centrodestra annovera Gianfranco Maccarone (Montepulciano), Damiano Rocchi (Chianciano Terme), Michela Guerrini (Sovicille), Lucia Marraudino (Rapolano), Paolo Salvini (Poggibonsi), Massimo Bencini (Monteriggioni), Massimo Santelli (Piancastagnaio) ,Valentina Romagnoli (Murlo), Lucia Faleri (Trequanda). Non c’è un rappresentante di Colle Val d’Elsa.