studenti del Master in Comunicazione d’Impresa sperimentano la comunicazione digitale con l’azienda
SIENA. Sono iniziate, al dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, le attività del laboratorio di ricerca congiunto Questit Lab, giunto alla seconda edizione. Grazie all’accordo tra il master in Comunicazione d’Impresa e l’azienda senese Questit, gli studenti del corso post laurea hanno uno spazio in più per affrontare con un approccio pratico le tematiche più dibattute oggi nell’ambito del marketing e della comunicazione digitale: dalla web analysis alla content creation alla marketing automation. Gli studenti imparerano a estrapolare e interpretare i big data relativi ad un contesto digitale, creano contenuti per le diverse piattaforme di comunicazione online, sviluppano piani di web marketing di lungo periodo.
Una vera e propria “officina digitale”, che consente agli studiosi e agli sviluppatori coinvolti di sperimentare nuove modalità di impiego dei software ad alto contenuto tecnologico sviluppati dall’azienda senese Questit. I risultati dell’attività di ricerca verranno diffusi sul territorio, grazie all’adesione al progetto da parte di aziende e istituzioni che hanno accettato di confrontarsi con il mondo accademico per definire le proprie strategie di comunicazione digitale.
l Master universitario di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” è il corso, giunto alla dodicesima edizione, istituito dall’Università di Siena per rispondere alle profonde trasformazioni che stanno interessando le professioni del marketing e della comunicazione. In questi anni, oltre 250 studenti hanno partecipato, e oltre 200 imprese sono state coinvolte. Informazioni sul master sono alla pagina web http://www.mastercomunicazioneimpresa.it/