Dal 21 agosto nelle biglietterie aziendali presenti sul territorio sarà possibile sottoscrivere la tessera per utilizzare i servizi urbani ed extraurbani in modo conveniente
SIENA E PROVINCIA. Prenderà il via da lunedì 21 agosto la campagna abbonamenti studenti per i servizi bus di Tiemme in vista dell’anno scolastico 2017/18 che inizierà il prossimo 15 settembre 2017.Nelle biglietterie di Tiemme distribuite sul territorio, sarà possibile sottoscrivere le tessere e gli abbonamenti relativi ai servizi urbani ed extraurbani. Anche per quest’anno le tariffe sono rimaste invariate.Per evitare possibili code, le quali potrebbero crearsi con l’avvicinarsi dell’inizio delle lezioni, il consiglio per i ragazzi e le rispettive famiglie è quello di giocare in anticipo e recarsi in biglietteria già in questi giorni. Nel merito l’azienda ha diffuso una campagna di comunicazione dedicata che è in circolazione sulla pagina Facebook di Tiemme e sul sito web tiemmespa.it.
Servizio urbano
Gli studenti di ogni ordine e grado, fino ai 26 anni di età, possono sottoscrivere un abbonamento trimestrale studenti per i periodi ottobre-dicembre, gennaio-marzo e aprile-giugno. Per il periodo che va dall’inizio della scuola alla fine di dicembre 2017 è possibile acquistare un titolo unico comprensivo anche dell’integrazione di settembre.
Servizio extraurbano
Gli studenti delle scuole primarie e secondarie, regolarmente iscritti al corso di studio, possono acquistare l’abbonamento plurimensile studenti a tariffa agevolata, con validità dal 1 settembre 2017 al 30 giugno 2018, oppure l’abbonamento mensile studenti.
Per potere usufruire dei servizi urbani gli studenti dovranno essere in possesso dell’apposita integrazione urbana.
Per i passeggeri provenienti dalla Val d’Arbia/ Valdorcia in possesso di abbonamento extraurbano (escluso Pegaso) con destinazione Siena, l’integrazione urbana consentirà di utilizzare anche le corse della linea s2 nella tratta Monteroni d’Arbia – Siena (piazza del Sale).
Abbonamento integrato province di Siena e Perugia
Anche con il nuovo anno scolastico è confermata la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento integrato per gli studenti pendolari che vivono e studiano tra le province di Siena e Perugia e frequentano le scuole di Città della Pieve, dei Comuni della Val di Chiana Senese e Cortona. Grazie all’accordo stipulato tra le Regioni Toscana e Umbria e le Province di Siena e Perugia, è disponibile un titolo di viaggio interregionale, valido 10 mesi, che può essere attivato in tutte le biglietterie Tiemme e nelle rivendite automatizzate.