E' pubblicato sul sito della Prefettura l'avviso esplorativo
SIENA. Pubblicato sulla home page del sito della Prefettura (www.prefettura.it/siena, colonna di sinistra sotto la voce “EVIDENZA”) l’“AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE AI FINI DELL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA DI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI” con il quale si intende verificare la possibilità di individuare strutture, messe a disposizione da soggetti operanti nel privato sociale o dal volontariato, esclusivamente dedicate a loro.
L’obiettivo prioritario è quello di migliorare l’accoglienza ai minori non accompagnati, di età superiore ai 14 anni, per il tempo strettamente necessario al trasferimento dei medesimi in progetti della Rete SPRAR e in centri di accoglienza messi a disposizione dai Comuni.
Possono partecipare alla presente selezione anche strutture alberghiere e ricettive purché si presentino congiuntamente a enti del privato sociale o del volontariato per la gestione dei servizi di carattere giuridico, sanitario e sociale richiesti.
L’”avviso” ha scopo esclusivamente esplorativo e non comporta l’instaurazione di posizioni giuridiche o obblighi negoziali.
Gli interessati, in possesso dei requisiti di seguito indicati, possono presentare la manifestazione d’interesse alla Prefettura di Siena (esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo.prefsi@pec.interno.it) entro le ore 10.00 del 28 novembre 2016.