I gruppi consiliari chiedono una riunione urgente della conferenza dei capigruppo congiunta con la commissione consiliare anticrisi
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/10/pakistani-stazione-4-e1666021416643.jpg)
SIENA. I gruppi consiliari del Partito Democratico, Per Siena, In Campo e Sena Civitas hanno richiesto una riunione congiunta ed urgente della Conferenza dei Capigruppo con la Commissione consiliare anticrisi sul tema dell’accoglienza dei migranti nella nostra Città.
Così, hanno scritto ai rispettivi presidenti Marco Falorni e Maria Concetta Raponi.
“Dopo la chiusura a fine anno dei bandi a sostegno del ‘caro vita’ da parte del nostro Comune, si avverte la necessità di conoscere quali siano stati gli effetti di questa misura e per capire se siano avanzate risorse che sia possibile impegnare ed utilizzare, per dare alcune risposte e per migliorare l’accoglienza dei migranti nella nostra Città, anche nell’attuale emergenza. Infatti, dopo che il Consiglio comunale è uscito diviso nell’ultima seduta dello scorso anno su questo tema delicato e sensibile per l’opinione pubblica, si ritiene utile comprendere se ci siano invece gli spazi perché si costruisca insieme un’altra possibilità, per un’espressione più dignitosa ed unanime dei consiglieri comunali sul valore dell’accoglienza a Siena”.
“Per questo si richiede una riunione congiunta ed urgente della Conferenza dei Capigruppo con la Commissione consiliare anticrisi”.