I Carabinieri l'hanno denunciata e la tengono sotto controllo
SIENA. Ieri l’altro (24 aprile), presso la Stazione Carabinieri di Siena Centro, un 83enne pensionato senese, ha sporto denuncia affermando che il giorno precedente era stato avvicinato non distante dalla propria abitazione da una giovane donna che, dopo averlo abbracciato con la scusa di salutarlo, si era impossessata del suo orologio d’oro, sfilandoglielo con abile mossa. Non vi erano in quell’area impianti di videosorveglianza che potessero riprendere l’evento o altri particolari utili per poter riconoscere la donna.
Ieri a Sovicille, i Carabinieri della Stazione di Rosia, al termine di accertamenti scaturiti dalla denuncia presentata da un 86enne di Radicondoli, residente a San Rocco a Pilli, hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà per “furto con destrezza” una avvenente 24enne rumena, già denunciata pochi giorni prima dai Carabinieri di Monteriggioni, residente a Soresina in provincia di Cremona, positiva in banca dati per diverse denunce per reati di matrice predatoria. La donna era nota ai militari che avevano compreso dove rintracciarla.
la stessa si era avvicinata al denunciante in maniera molto confidenziale, con la promessa di un rapporto sessuale, lo aveva abbracciato, impossessandosi di una collana d’oro. A seguito di perquisizione, la refurtiva è stata poi rinvenuta dai Carabinieri, recuperata e restituitaal proprietario. Anche l’episodio di Ravacciano è certamente da ricondursi alla ragazza rumena, che corrisponde perfettamente alla descrizione fornita dal denunciante e che verrà sottoposta a individuazione fotografica dai Carabinieri della Compagnia di Siena. Fuori dalla flagranza non è stato possibile arrestare la donna. È verosimile che possa colpire ancora, ma è strettamente monitorata.