I Vigili del Fuoco hanno consegnato al "Laboratorio" i fondi raccolti col calendario
di Erica Nencini
SIENA. Come ogni anno i Vigili del Fuoco hanno deciso di devolvere alcuni fondi, raccolti con la distribuzione alla cittadinanza del calendario realizzato dal Centro Documentazione Video del Comando, ad una delle tante associazioni di Siena. Questo pomeriggio, presso l’Aula Magna del Comando dei Vigili del Fuoco di Siena, è avvenuta la consegna dell’assegno quest’anno intestato all’ ”Associazione Il Laboratorio ONLUS”. Alla consegna presenti tutti i ragazzi dell’associazione accompagnati da Antonella Montagna, la fondatrice, ed alcuni operatori.
La collaborazione e un forte senso di vicinanza tra il Comando e “Il Laboratorio” era già da tempo presente, infatti proprio i ragazzi avevano avuto la possibilità di visitare la caserma nella sua vecchia sede. Oggi si è rinnovato questo legame scaturito da un forte senso di solidarietà da parte dell’intero Comando, sentimento che va ben oltre il loro mestiere e si rivolge a quelle piccole realtà locali il cui operato è fondamentale e d’esempio per l’intera città di Siena. Palpabile anche l’emozione dei ragazzi che oggi hanno avuto la possibilità di incontrare nuovamente i loro vecchi amici e di vedere la nuova sede della caserma dei Pompieri.
“Vi ringrazio a nome mio e dei ragazzi. A voi sembra poco, ma per noi significa tanto”, così Antonella Montagna ha affermato al momento della consegna dell’assegno.