Biglietti gratuiti messi a disposizione di liceali e studenti universitari. I rappresentanti dell’azienda ricevuti dal Sindaco di Siena Nicoletta Fabio
SIENA. Sta già riscuotendo un discreto successo l’iniziativa che permetterà a studenti dell’Università di Siena e del Liceo Piccolomini di recarsi a teatro gratuitamente, grazie alla collaborazione attivata da Comune di Siena e Teatri di Siena con la storica azienda vitivinicola Bindi Sergardi. L’azienda ha deciso infatti di aderire all’avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni emanato dall’amministrazione comunale, donando agli studenti dell’ateneo senese e del Liceo Piccolomini la possibilità di assistere gratuitamente ad alcuni spettacoli della stagione teatrale “Metaversi” dei Teatri di Siena.
Questa mattina, giovedì 11 gennaio, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha incontrato nel proprio ufficio Nicolò Casini, proprietario dell’azienda Bindi Sergardi e la figlia Alessandra Casini Bindi Sergardi.
L’azienda ha deciso di offrire a studenti del Liceo Classico Piccolomini e dell’Università di Siena quarantacinque biglietti per ognuna delle otto rappresentazioni che si terranno al Teatro dei Rinnovati da qui a primavera. Saranno messi a disposizione quindici biglietti per ogni replica degli spettacoli (https://teatridisiena.it/
Un’iniziativa che si affianca a quella dei Teatri di Siena che fin dall’inizio della stagione teatrale “Metaversi” hanno messo a disposizione per tutti gli studenti (Università e scuole obbligo): biglietti a dieci euro, oltre ad abbonamenti “young” a prezzo agevolato per studentesse, studenti, dottorande/i e specializzande/i dell’Università di Siena. Un investimento da parte del Comune di Siena nelle giovani generazioni, con l’obiettivo di portare sempre più ragazze e ragazzi in teatro.