Si sono svolte questa mattina, in alcuni dei luoghi più suggestivi di Siena, le prime riprese video che saranno utilizzate per la nuova campagna di comunicazione ambientale
SIENA. Non si fermano le iniziative di comunicazione rivolte ai cittadini senesi per sensibilizzare ed informare ad una migliore gestione dei rifiuti, anche in conseguenza della nuova riorganizzazione che recentemente ha coinvolto il centro storico.
Si sono svolte questa mattina, in alcuni dei luoghi più suggestivi di Siena, le prime riprese video che saranno utilizzate per la nuova campagna di comunicazione ambientale che Sei Toscana, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, lancerà nei prossimi giorni.
La troupe, composta da video-maker, tecnici e alcuni cittadini senesi che hanno prestato con entusiasmo il proprio volto per la campagna, è stata impegnata principalmente nella zona di via Pantaneto e a San Prospero, attirando la curiosità di molti passanti. Proprio nella terrazza di San Prospero, per l’occasione, è stata momentaneamente posizionata una batteria di cassonetti da utilizzare come set. Le riprese sono durate sino all’ora di pranzo e, una volta finito l’ultimo ciak, tutti i cassonetti sono stati rimossi ed è stato tolto anche il divieto di sosta temporaneo istituito dai vigili urbani per permettere alla troupe di svolgere il proprio lavoro.
Nei prossimi giorni continueranno le riprese e, a fare da sfondo alle simpatiche scenette, ci sarà sempre la bellissima città del Palio, con i suoi scorci iconici e le sue vedute.