Ironico commento di Puntaspilli, del gruppo Sena Civitas. "Sena Civitas non dorme. Anzi, mette la sveglia prima del tempo in modo che chi di dovere in Comune si scuota dal torpore"

SIENA. Circa un anno fa il nostro Consigliere Staderini fu rimproverato di essere un po’ distratto perché Sena Civitas si era permessa di richiamare l’attenzione sul quarto compleanno del semaforo di via Scacciapensieri, all’epoca “festeggiato” anche da un anonimo abitante del quartiere con un simpatico cartello “celebrativo”.
Subito dal Comune si dichiarava trionfalmente – e magari sarebbe avvenuto senza l’ennesimo cambio di Assessore – che “a Scacciapensieri è conto alla rovescia per l’inizio dei lavori” e qualche frequentatore di social, forse un po’ ingenuamente, aveva dato del “dormiglione” al nostro consigliere.
Ebbene, è passato quasi un anno ma il semaforo è ancora lì, indifferente al passare del tempo e alle contumelie degli abitanti e degli automobilisti. Siamo quasi a 5 anni di provvisorietà! Un bel record disorganizzativo!
Ma Sena Civitas non dorme. Anzi, mette la sveglia prima del tempo in modo che chi di dovere in Comune si scuota dal torpore, tolga un po’ di polvere dalle scartoffie e faccia ripartire il conto alla rovescia. Altrimenti di questo passo il nostro bel semaforo diventerà maggiorenne!!
Sena Civitas – Puntaspilli