Un convegno con Enzo Cheli, vice presidente emerito della Corte costituzionale, e la vicepresidente Marta Cartabia
SIENA. I contenuti e l’evoluzione della Carta costituzionale italiana, a settant’anni dalla sua entrata in vigore: è il tema del convegno al quale parteciperanno eminenti studiosi e rappresentanti della Corte costituzionale, all’Università di Siena lunedì 17 dicembre. L’incontro, intitolato “70 anni di Costituzione. Un dialogo intergenerazionale”, rappresenta un importante momento di confronto e di dibattito e costituisce l’occasione per presentare i volumi “La Costituzione italiana. Commento articolo per articolo”, editi quest’anno dal Mulino.
Parteciperanno, tra gli altri, il vicepresidente emerito della Corte costituzionale, Enzo Cheli, la vicepresidente della Corte, Marta Cartabia, e il presidente del Tribunale di Siena, Roberto Carrelli Palombi. Saranno inoltre presenti due tra i curatori dei volumi presentati, i professori Francesco Clementi e Giulio Enea Vigevani. L’incontro è organizzato da Tania Groppi ed Elena Bindi, docenti del dipartimento di Studi aziendali e giuridici dell’Università di Siena.
Il convegno, che si terrà a partire dalle ore 15, presso l’aula Magna del rettorato, è stato accreditato dall’Consiglio dell’ordine degli avvocati di Siena e dal Consiglio notarile di Siena e Montepulciano.