Il tasso alcolemico 7 volte superiore al consentito. Auto priva di assicurazione sequestrata
SIENA. La Polizia ha rintracciato e denunciato il conducente di un’autovettura che, ubriaco, dopo aver provocato un incidente, si è dato alla fuga.
Nei giorni scorsi, verso mezzanotte, una coppia di anziani stava percorrendo in auto via Piccolomini, quando il conducente si è accorto che un’altra vettura, procedendo dalla direzione opposta zigzagando, stava invadendo la sua corsia.
Fortunatamente è riuscito, spostandosi velocemente e utilizzando i lampeggianti, ad evitare la collisione frontale, scontrandosi solo con la parte laterale del mezzo, che, dopo aver provocato il sinistro, si dà alla fuga.
Gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena, nel frattempo allertate dalla Sala Operativa, che aveva ricevuto la segnalazione, sono riusciti però a rintracciarlo nelle vicinanze.
L’uomo, un cittadino ucraino 35enne, da subito, ha manifestato inequivocabili sintomi di ubriachezza, confermati poi dall’accertamento effettuato col precursore dai poliziotti. Sottoposto, successivamente, al test con l’etilometro, è risultato, infatti, avere un tasso di alcool di ben sette volte superiore al limite massimo consentito.
L’uomo è stato denunciato per il reato di guida sotto l’influenza di alcool e sanzionato per essersi dato alla fuga a seguito di un incidente stradale, fortunatamente senza feriti. Dopo avergli ritirato la patente di guida, gli agenti hanno anche sequestrato l’autovettura da lui condotta, peraltro sprovvista di copertura assicurativa.