"Senesi per la pace" invitano a firmare entro il 15 luglio
SIENA. Da “Senesi per la pace” riceviamo e pubblichiamo.
“Se siamo stanchi di questa escalation militare in Ucraina, stufi di questo turbinio di bugie e di propaganda, e vogliamo finalmente la PACE … DOBBIAMO impegnarci nei fatti per impedire ulteriori stragi, città rase al suolo, e disastri ambientali (a causa di distruzioni di dighe, utilizzo di bombe all’uranio impoverito ecc.).
QUESTA GUERRA CRIMINALE, nelle mani dei “nostri” politici, può riservare a tutti solo tragedie senza fine. E il pensiero già corre a incidenti più o meno involontari a centrali nucleari o a ricorsi all’opzione atomica (solo la Russia ha 6000 testate nucleari). Contro questa politica suicida, il referendum resta l’arma fondamentale per costringere i politici ad aprire da subito serie e realistiche trattative di pace! Ma dobbiamo raccogliere almeno 500.000 firme valide.
E allora firmiamo e invitiamo i nostri amici a firmare i 3 referendum (ignorati dai grandi media in contrasto palese con l’art 75 della Costituzione) per dire no ad ulteriori invii di armi e al saccheggio dei fondi destinati alla sanità pubblica per altri scopi entro il 15 luglio c.a.
Nella fase attuale in cui la tendenza politica prevalente è sottrarre risorse sempre più ingenti alla sanità pubblica (per destinarle ad altri usi e persino alla guerra), il primo referendum si propone di impedire lo smantellamento del servizio sanitario pubblico (già impoverito) a vantaggio del privato (il cui scopo principale è il profitto).
Gli altri 2 referendum mirano invece a:
1) impedire l’invio di altri mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina;
2) abrogare le nuove norme e successive modifiche (Vedi G.U. del 16\03\2023) in merito al controllo, all’importazione e al transito di materiali militari.
Le guerre non hanno mai portato vantaggi ai popoli ma solo alle industrie della morte. E, contro la volontà di ogni popolo mal governato (come l’ucraino che subisce una guerra fratricida dal 2014) l’unica soluzione realistica è arrivare a una pace possibile prima possibile!
Al Comune di Siena (ufficio anagrafe), muniti di documenti validi, è possibile firmare i 3 referendum da lun. a ven. (dalle 9.00 alle12.00) e nei giorni di mart. e giov. (dalle 15.00 alle 17.00). In alternativa è consentito operare, anche on-line, tramite lo speed, collegandosi al sito: www.generazionifuture.org“.