Partecipano alla summer school su “Beauty, innovation and sustainability’’
SIENAÈ giunta quest’anno alla nona edizione la Harvard Summer School dal titolo “Beauty, innovation and sustainability’’, che si tiene all’Università di Siena.
Il professor Simone Borghesi, delegato del rettore per le Relazioni internazionali, ha portato il benvenuto del rettore a ventotto studenti e quattro docenti provenienti dalla Harvard University, e ha tenuto due lezioni su “Cultural identity, environmental identity and sustainability”.
Nel corso della Summer School, iniziata a Siena il 24 luglio e che si protrarrà fino al 18 agosto, si terranno lezioni, conferenze ed escursioni che permetteranno di approfondire aspetti inerenti il patrimonio artistico e sociale della città. Particolare attenzione sarà rivolta al tema della bellezza che verrà declinata nelle sue varie forme e implicazioni: dall’estetica all’economia, dagli aspetti sociali all’innovazione e alla cura del patrimonio ambientale.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare nuovamente nel nostro Ateneo la Harvard Summer School – ha detto il professor Simone Borghesi -. Ogni anno la scuola si arricchisce di nuovi contenuti ed estende progressivamente la nostra collaborazione con la prestigiosa Harvard University. Questa edizione poi costituisce una tappa importante perché non solo continua la proficua cooperazione tra i nostri atenei ma è altresì l’occasione per dare impulso a nuove forme di collaborazione futura”.