Li aveva rimproverati perché prendevano a calci delle bottiglie

SIENA. Grazie alla Polizia sono stati individuati e denunciati i quattro giovanissimi, tre dei quali minorenni, che hanno picchiato un ragazzo di 18 anni in un centro Commerciale di Siena. I poliziotti delle Volanti della questura sono intervenuti in Piazzale Rosselli, dove i sanitari del 118 stavano già prestando assistenza al ragazzo senese che aveva appena subito l’aggressione da parte di alcuni giovani, immediatamente individuati ed identificati.
Dai primi accertamenti svolti dagli agenti è subito emerso che la vittima aveva rimproverato alcuni suoi coetanei che, dando calci a delle bottiglie di vetro, le hanno lanciate lungo le scale. Il gruppetto, di circa 4 persone, tre kossovari, due di 16 anni e uno di 17, e un italiano di 25 anni, per tutta risposta si è avvicinato al ragazzo e, a più riprese, gli ha messo le mani addosso, colpendolo con pugni e sbattendolo contro il muro.
Dopo aver effettuato i primi riscontri, sul posto sono sopraggiunti anche gli agenti della Squadra Mobilechehanno approfondito le verifiche. Sono state tra l’altro raccolte le testimonianze dei presenti e visionate le immagini dell’impianto di videosorveglianza del centro commerciale. Le indagini successive, hanno quindi confermato l’avvenuta aggressione e il tentativo di quest’ultimo di difendersi, cercando di non rimanere preda del branco.
La vittima è stata poi trasportata all’ospedale Le Scotte per le cure mediche del caso, all’esito della quali è stata dimessa con una prognosi di ventuno giorni per le numerose escoriazioni al volto ed alcune micro fratture.
Al termine degli accertamenti i 4 sono stati denunciati per lesioni gravi. I tre minorenni, accompagnati in questura, sono stati riaffidati ai genitori.