Tarquini: "Abbiamo inoltre mantenuto le riduzioni per i secondi, terzi, quarti o più figli, anche nei confronti dei non residenti"
SIENA. Il costo del servizio mensa negli istituti d’infanzia e primari comunali rimarrà invariato per l’anno scolastico 2016/17. Con questa decisione, ieri, 4 febbraio, la Giunta ha approvato gli importi e le modalità di compartecipazione alla spesa delle famiglie, oltre che le modalità operative e organizzative del servizio. Sono state confermate anche le percentuali delle riduzioni nel caso di più figli.
“In questa perdurante fase di difficoltà economica – commenta l’assessore all’Istruzione, Tiziana Tarquini – abbiamo deciso di impegnarci affinché i costi della mensa, che costituisce un servizio a domanda individuale complementare all’attività educativa e scolastica, non gravino ulteriormente sulle spalle delle famiglie. Abbiamo inoltre mantenuto le riduzioni per i secondi, terzi, quarti o più figli, anche nei confronti dei non residenti, allo scopo di sostenere i nuclei familiari più numerosi”.