Fermate e segnalate tre persone con droga
SIENA. Una lunga serata di controlli, protrattasi fino alla tarda notte, quella messa in atto dalla Polizia di Stato. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, coordinati da un Ispettore, con le Squadre Volanti e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno battuto a tappeto la città, durante un servizio straordinario di controllo del territorio.
Il pattuglione ha interessato principalmente le zone a nord di Siena, come l’Acquacalda e Vico Alto, per arrivare nel territorio del comune di Monteriggioni, da Uopini a Badesse e Castellina Scalo, ma anche a sud della città, dalla Coroncina fino a Taverne d’Arbia. Nell’ambito del servizio sono state identificate 69 persone, e controllate 33 autovetture. Durante i controlli gli agenti della Polizia hanno fermato in tre occasioni distinte, rispettivamente in via Massetana Romana, alla Lizza e a Casetta, tre persone in possesso di droga.
In particolare un senese di 40 anni è stato trovato al controllo con circa 7 grammi di hashish, un altro senese di 32 anni aveva con sé circa 8 grammi dello stesso stupefacente, mentre un cittadino inglese è stato trovato dai poliziotti in possesso di circa 8 grammi di droga tra marijuana e hashish. A seguito delle immediate verifiche della Polizia è emerso che la sostanza stupefacente era detenuta per il solo uso personale. La droga è stata pertanto sequestrata e tutti e tre sono stati segnalati al Prefetto come consumatori.