"Dopo un primo periodo di attenta analisi, possiamo e dobbiamo guardare avanti"
SIENA. Affrontare l’attuale situazione di criticità per garantire continuità all’attività di Siena Casa Spa. È questo il primo obiettivo del Consiglio di Amministrazione che si è insediato a settembre 2014 e che è composto da Davide Rossi (presidente), Claudio Botarelli (vicepresidente) e Angela Minutella (amministratore delegato). Insieme al nuovo Cda è entrato in carica anche il rinnovato Collegio Sindacale, di cui fanno parte Antonella Partini (presidente) e Vincenso Albanese e Laura Cappelli nel ruolo di sindaci effettivi.
“Il primo mandato ricevuto dai soci – spiegano i componenti del Cda – è stato quello di analizzare attentamente il Bilancio 2014 che, come previsto, contiene criticità legate alla morosità degli assegnatari degli alloggi, criticità che certamente sono state acutizzate dalla crisi economica che ha colpito duramente anche il territorio senese negli ultimi anni. Abbiamo cercato ed individuato un percorso condiviso con i Comuni della provincia teso a risolvere questa situazione ed a ripartire, così da consentire continuità all’attività di Siena Casa Spa, certi che questa società ricopra un ruolo di rilevanza sociale per tutto il territorio”.
Il bilancio 2014, infatti, già discusso in sede di Consiglio di Amministrazione, sarà portato all’attenzione ed all’approvazione dei Comuni soci nelle prossime settimane.
In sede di assemblea il Consiglio di Amministrazione proporrà anche alcune condizioni ritenute necessarie per migliorare l’operatività della società, e consentire la sua attività per i prossimi anni. Tra le principali iniziative in programma, la revisione dei rapporti tra SienaCasa, i Comuni ed i cittadini assegnatari degli alloggi, in linea con la nuova normativa regionale in materia.