![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/1288121396343.jpg)
Dopo l’acquisizione a titolo gratuito dei lavatoi l’amministrazione comunale ha progettato i lavori di ristrutturazione, ma nel frattempo si è resa necessaria la messa in sicurezza della scarpata sovrastante le strutture e di tutta l’area ospitante l’edificio, in parte lesionate ed in stato di abbandono. Per eseguire i lavori sono stati stanziati 468 mila euro.
Prima di allestire il cantiere sarà necessario sgomberare l’area dal materiale che vi si è depositato e mettere in sicurezza la struttura in alcune sue porzioni. Dopo di ché comincerà il rifacimento delle coperture dell’edificio, del porticato e degli archi presenti. Le facciate su strada verranno restaurate mediante il rifacimento degli intonaci e ritenteggiate, in questa fase saranno anche restaurate le inferriate presenti ed i cancelli. Già previsto un secondo stralcio dei lavori, che renderà la struttura agibile per attività socio-culturali.
Durante la seduta di Giunta è stato anche discusso il Piano Triennale dei Lavori Pubblici che dovrà essere presentato ed approvato in Consiglio comunale.