4.240 euro per sostenere il progetto del Coni volto a diffondere tra gli alunni delle elementari la conoscenza delle discipline sportive
SIENA. Con decisione della Giunta comunale l’amministrazione ha oggi aderito, con un contributo di 4.240 euro, al progetto “Il bambino sceglie lo sport”, promosso da alcuni anni dal Comitato provinciale del CONI con lo scopo di diffondere, tra gli alunni della scuola primaria della nostra provincia, la conoscenza di varie discipline sportive.
“ll progetto – come ha illustrato l’assessore allo sport Leonardo Tafani – prevede, in orario scolastico, lezioni specifiche su tutta una serie di attività sportive, così che i bambini possano avere maggiore capacità di scelta e indirizzarsi verso sport a loro più congeniali”.
La collaborazione, infatti, di insegnanti di educazione fisica e di qualificati tecnici federali, oltre a essere garanzia della qualità dei contenuti delle loro lezioni, sarà, anche, di aiuto nel promuovere la cultura sportiva in base alle caratteristiche psico-fisiche dei ragazzi.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;}