Le immagini e i progetti realizzati verranno posti sulla home page del sito, a rotazione, il
SIENA. Arrivano sul sito di Siena 2019 (www.2019si.eu) i doodle realizzati dalle scuole primarie e secondarie di I e II grado di Siena e provincia. Ogni istituto partecipante ha, infatti, elaborato e personalizzato il logo ufficiale di candidatura, in maniera grafica e creativa, attraverso l’utilizzo di strumenti e metodi digitali o analogici.
Da oggi (6 maggio) le immagini e i progetti realizzati verranno posti sulla home page del sito web, divenendo, a rotazione, il “marchio” ufficiale di candidatura.
Un’idea, questa, che nasce dalla volontà di creare uno “spazio aperto” per chi vuole partecipare e appoggiare il processo di candidatura tramite una rielaborazione del proprio percorso didattico formativo, e anche in base alle proprie aspettative per il 2019.
L’iniziativa fa parte del progetto “Siena 2019 va a scuola”, che prevede, oltre alla realizzazione del “nuovo” logo, anche un punto informativo interno all’istituto per spiegare il significato di questo lungo percorso che Siena e la sua provincia hanno deciso di intraprendere.
L’obiettivo è quello di arrivare alla consapevolezza, da parte degli stessi ragazzi, di essere i referenti principali dell’inestimabile ricchezza che li circonda, che fa parte della loro quotidianità, del loro modo di essere e della loro sensibilità, nonché di poter progettare intorno a questo patrimonio il loro futuro.
Una collaborazione importante e necessaria per diffondere il messaggio di candidatura a coloro che, nel 2019, saranno i veri protagonisti della città e del suo futuro.
Per ulteriori informazioni: www.2019si.eu
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}