La volontà è costruire un movimento forte e trasversale, capace di interpretare le esigenze di tutti quegli italiani abbandonati dalle Istituzioni locali
SIENA, Arriva anche a Siena CASAGGì, la Comunità di destra identitaria, i giovani militanti dichiarano che: “Dopo alcuni mesi di lavoro e di pianificazione abbiamo deciso di costituire ufficialmente CASAGGì Siena. Il nostro è un percorso che viene da lontano fatto di battaglie e presenza sul territorio in difesa dell’identità e della sovranità.
Ormai da tre anni nella Valdichiana senese è presente una sede di CASAGGì, situata nel centro storico di Montepulciano, in cui si da vita a molte iniziative di carattere politico e metapolitco. Nel corso di questi anni numerosi ragazzi residenti nel capoluogo si sono interessati alle iniziative fatte sia in Valdichiana sia nel resto della Toscana dove CASAGGì conta ormai numerosi gruppi attivi. L’aggregazione è stata tale che abbiamo deciso di dar vita ad un avamposto culturale e politico che possa produrre manifestazioni, cortei, dibattiti, eventi, volontariato, corsi di sport e gruppo di studio il tutto in maniera autonoma e trasversale rispetto alle strutture di partito anche a Siena. La città, una delle più importanti della Toscana e dell’Italia, ha visto come settant’anni di amministrazione di sinistra hanno tutti i fiori all’occhiello come: Università, ospedale e Monte dei Paschi. A Siena la popolazione non ha altra scelta che assoggettarsi ad una certa politica clientelare messa in atto da questo governo in mezzo a queste rovine nasce Casaggì Siena. Il nostro è un progetto militante nato per dare voce e corpo alle idee della destra sociale, identitaria e nazionale. Un presidio a difesa del territorio e della nostra gente.
La volontà è quella di costruire un movimento forte e trasversale, capace di interpretare le esigenze di tutti quegli italiani abbandonati dalle Istituzioni locali, umiliati da una classe politica che ha distrutto tutta una città e la sua provincia, minacciati dall’omologazione che sta distruggendo l’identità dei nostri comuni e la specificità delle nostre terre. Le battaglie che porteremo avanti sul territorio sono moltissime tra cui: la lotta all’immigrazione clandestina ed al fallimentare modello d’integrazione imposto dal progressismo, la priorità degli italiani nell’accesso ai servizi e ai diritti fondamentali, la lotta alla droga, la tutela dell’economia locale, dell’artigianato e delle nostre piccole imprese logorate dalla concorrenza sleale e da accordi commerciali scellerati, la difesa delle categorie dei lavoratori più esposte al precariato e alla flessibilità. Si sta anche costituendo una componente fondamentale ossia “CASAGGì SCUOLE” il movimento studentesco che comprende tutti gli studenti che desiderano staccarsi dalla solita routine e che vogliono battersi per la propria città e per gli interessi dei propri coetanei. Il nostro lavoro inizia da subito e già dal pomeriggio di sabato 19 settembre, dalle ore 15 alle ore 19, saremo in Piazza Gramsci per un volantinaggio in cui spiegheremo ai senesi chi siamo e quali sono le nostre battaglie”