Due i progetti aperti: "Biblionarrando: comunicazione efficace in biblioteca" e "Tecnologie e didattica"
SIENA. Scade il 16 aprile il termine per partecipare al bando del Servizio civile nazionale per la selezione di 24 giovani che presteranno servizio presso l’Università di Siena. Due sono i progetti aperti: “Biblionarrando: comunicazione efficace in biblioteca”, che recluterà 19 volontari, e “Tecnologie e didattica”, che prevede cinque posti.
Nel primo caso, il servizio civile verrà svolto presso le strutture bibliotecarie dell’Ateneo, nell’ambito della comunicazione all’utenza, per la valorizzazione dei servizi forniti dalle biblioteche e dell’indagine qualitativa dei servizi.
Il secondo progetto prevede invece la collaborazione nell’ambito delle attività dell’ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA, ai fini della promozione dell’utilizzo di strumentazioni multimediali specifiche sia parte degli studenti che ne abbiano la necessità sia da parte dei docenti ai fini didattici.
Il bando, le modalità di partecipazione e presentazione delle domande sono sul sito internet dell’Università di Siena, alla paginawww.unisi.it/albo_pretorio/