Due giovani trovati con sostanze stupefacenti: uno è stato segnalato al Prefetto come assuntore; l'altro denunciato per spaccio.
SIENA E POGGIBONSI. Altri due servizi straordinari di controllo del territorio sono stati effettuati dalla Polizia a Siena e Poggibonsi.
Ieri pomeriggio (18 febbraio) tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, giunti appositamente da Firenze, hanno prestato ausilio agli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza per effettuare i controlli a Poggibonsi e a Colle Val D’Elsa. I servizi, coordinati dal Vice Questore Aggiunto Gianluigi Manganelli, sono stati svolti nel pomeriggio. 42 le persone identificate, 10 delle quali straniere, e 23 veicoli sottoposti a verifica nel corso dei posti di controllo.
Durante il servizio, nei pressi della stazione ferroviaria di Poggibonsi un giovane si è dato alla fuga alla vista della Polizia, ma è stato raggiunto dagli agenti e bloccato.
Il ragazzo, un albanese diciannovenne, ha riferito ai poliziotti di essere scappato per sottrarsi al controllo, perché in possesso di una piccola quantità di droga, uno spinello, che ha consegnato spontaneamente agli agenti. Lo straniero, dopo essere stato identificato, è stato segnalato al Prefetto come assuntore.
Questa mattina (19 febbraio) altri tre equipaggi del Reparto di Firenze sono stati, invece, a Siena per effettuare altre attività di controllo anche di natura anticrimine. Il servizio è stato , infatti, coordinato dal dirigente della Squadra Mobile, Sabatino Fortunato, concentrandosi sulle attività di verifica inerenti le persone sottoposte a misure di prevenzione, in relazione alle quali non sono state registrate irregolarità. Il bilancio è di 23 persone identificate, 8 delle quali straniere, e 10 veicoli controllati.
Nell’ambito del servizio gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno fermato, ad Isola D’Arbia, un giovane che viaggiava a bordo della propria auto, trovato in possesso di circa 10 grammi di stupefacente, tipo hashish,. Con l’ausilio dei colleghi della Squadra Mobile della Questura si sono, quindi, recati presso l’abitazione di M.P, queste le sue iniziali, un senese di 31 anni, dove sono state ritrovate, a seguito di perquisizione, due bilancine di precisione. Tutto quanto rinvenuto è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato pere detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}