Mugnai (FI) ha partecipato al congresso di UGL Polizia
SIENA. «Io personalmente, ma anche il partito di Forza Italia che ho l’onore di rappresentare, siamo e saremo sempre senza arretramenti dalla vostra parte, che è anche la nostra ed è quella delle persone perbene». E’ stato il passaggio chiave dell’intervento con cui poco fa il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Toscana Stefano Mugnai ha portato il suo saluto al congresso di Ugl Polizia che è in pieno svolgimento all’N.H. Excelsior di piazza La Lizza a Siena.
«In questa Regione – ha detto Mugnai – al governo ci sono coloro che sistematicamente stanno dalla parte sbagliata della storia: quella di chi i sampietrini li tira, e non quella di chi viene colpito senza poter reagire, perché altrimenti poi la si definisce tortura. Voi siete operatori capaci, tenaci e coraggiosi. Avete bisogno di mezzi e di fiducia. La mia l’avete, non solo oggi».
Mugnai ha sottolineato come assoluta aberrazione il fatto che mentre tutte le categorie di lavoratori pubblici hanno copertura Inps, i poliziotti – nonostante i rischi che sono chiamati a correre – ne siano privi: «Un dipendente comunale come il sottoscritto che si fa male sul lavoro ha solo da preoccuparsi di guarire, un poliziotto no. Follia. Follia».