La presentazione della piattaforma telematica si terrà il 27 aprile a Palazzo Patrizi
SIENA. Lunedì prossimo (27 aprile,) alle ore 9,30, a Palazzo Patrizi (via di Città, 75) agli operatori del settore delle attività produttive verrà presentato il portale Aida, il sistema unico di presentazione delle pratiche telematiche.
Un momento di formazione professionale, a cura del Comune di Siena, con la partecipazione di Giacomo Mazzini, esperto della Ditta Valvolari realizzatrice della piattaforma.
La nuova procedura sostituirà tutte le modalità telematiche utilizzate finora per le pratiche amministrative inoltrate al Comune di Siena, di competenza del Suap (sportello unico per le attività produttive), da parte di vari operatori del settore: associazioni di categoria, commercialisti, tecnici.
Il sistema, voluto dalla Regione Toscana, è stato adottato e realizzato anche dal Comune di Siena ed è già attivo dallo scorso 15 aprile.
AIDA nasce nell’ottica della semplificazione amministrativa e della tracciabilità delle pratiche, così che gli utenti possano visionare i vari steps e seguire la tempistica di quanto trasmesso.
Si tratta , in definitiva, di una piattaforma telematica che garantirà trasparenza e soprattutto maggiore efficienza e tempestività di risposta per le imprese.