Al Campansi un "cantiere scuola" per le attività formative
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1318073855063.jpg)
SIENA. L’Asp Città di Siena, nell’ambito di una politica Aziendale volta a creare sempre maggiori sinergie con il territorio ed in particolare, attraverso le scuole, con le nuove generazioni ha attivato una collaborazione con il Corso “Imbianchino – Pittore” dell’Ente Scuola Edile di Siena, finanziato dall’Amministrazione Provinciale di Siena attraverso il Fondo Sociale Europeo.
L’Asp Città di Siena ha messo a disposizione della Scuola Edile di Siena una zona della Struttura Campansi, la RSA Benvenuto di Giovanni, come “cantiere scuola” per lo svolgimento di attività formative e i giovani studenti hanno realizzato un ottimo lavoro di pittura delle pareti di un reparto rendendo l’ambiente ancora più piacevole ed accogliente.
“Vorrei ringraziare innanzitutto – dichiara il Presidente dell’Asp Città di Siena Pier Luigi Corsi – i ragazzi e gli insegnanti della Scuola Edile di Siena che hanno svolto un lavoro davvero ottimo dimostrando grande professionalità. Inoltre vorrei rivolgere un ringraziamento anche a Claudio Vigni, Direttore della Scuola Edile, che ha accettato la nostra proposta di collaborazione dimostrando anche una grande sensibilità in quanto, nel dare la possibilità ai ragazzi di mettere in pratica ciò per cui studiano, hanno contribuito a rendere ancor più vive e accoglienti le nostre Strutture, anche attraverso la presenza di giovani che hanno portato, oltre alla loro professionalità, una ventata di vitalità nelle vite dei nostri anziani.”
“Credo sia stata la migliore conclusione per un corso che ha prodotto risultati molto positivi di qualificazione professionale. Ringrazio l’ASP Città di Siena – Ha detto Claudio Vigni, Direttore dell’Ente Senese Scuola Edile – Che ha consentito ai giovani di formarsi lasciando qualcosa di utile per la collettività, attraverso una doppia formazione: alla professionalità ed alla solidarietà”.