L'Amministrazione cercherà di conoscere le vere intenzioni dell'Ufficio scolastico regionale alla luce delle novità riferite dalla dirigente scolastica

SIENA. L’Amministrazione comunale è stata informata dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo P.A. Mattioli, che comprende anche la scuola dell’Infanzia ospedaliera del policlinico “Le Scotte”, dell’impossibilità di reimmettere la dotazione organica di insegnanti necessaria al funzionamento della scuola dell’infanzia.
Dopo l’interessamento del Consiglio Comunale, nella seduta dello scorso 15 marzo, di quello regionale e in virtù del lavoro svolto a livello politico da tutti i soggetti competenti, la questione sembrava essersi risolta positivamente con il mantenimento di questo importante servizio educativo, nell’interesse della comunità senese e dei tanti bambini che ne usufruiscono.
Esternando la massima preoccupazione per gli sviluppi della vicenda, l’Amministrazione comunale compirà adesso tutti i passaggi necessari per conoscere le reali intenzioni dell’Ufficio scolastico regionale e individuare eventuali forme di mobilitazione affinché non venga meno la preziosa esperienza della scuola dell’Infanzia delle Scotte.