SIENA. Sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’infanzia aziendale del policlinico Santa Maria alle Scotte per l’anno scolastico 2008/2009. Fino al 20 giugno 2008 sarà possibile presentare le domande di ammissione tramite consegna diretta, o per posta, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese (Centro Direzionale, Strada alle Scotte 14), tutti i giorni feriali dalle 9 alle 13, e dalle 14.30 alle 17 del martedì e del giovedì.
Il bando e gli appositi moduli di domanda sono a disposizione degli interessati presso il Servizio Accoglienza dell’ospedale e presso il Centro Direzionale, oppure scaricabili dal sito www.ao-siena.toscana.it. La scuola dell’infanzia, ubicata presso il Centro Educativo Polivalente, è gestita dal Consorzio Archè che, dal 2008-2009, avrà anche la titolarità della gestione del servizio, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, con un servizio di pre-scuola dalle 7 alle 8 e un servizio di post-scuola dalle 16 alle 18.
Il servizio è rivolto ai figli dei dipendenti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e dell’Università degli Studi di Siena che lavorano in ospedale.
Oltre ai dipendenti a tempo indeterminato, potranno presentare domanda di iscrizione anche i dipendenti a tempo determinato, i titolari di contratto di collaborazione o libero professionale, i titolari di borsa di studio post-laurea e i dipendenti delle Aziende Sanitarie afferenti all’ESTAV dell’Area Vasta Sud-Est. Possono essere presentate domande per i bambini nati fra il 1° gennaio 2003 e il 31 dicembre 2005.
Verranno redatte due distinte graduatorie di ammissione alla Scuola dell’infanzia: una prima graduatoria per i dipendenti a tempo indeterminato e una seconda per le categorie non strutturate, da utilizzare solo in caso di disponibilità di posti e di esaurimento della prima graduatoria.
Sarà inoltre possibile presentare domanda di iscrizione anticipata per i bambini nati tra il 1° gennaio 2006 e il 31 gennaio 2006, ma verrà data la precedenza ai bambini non anticipatari, all’esaurimento di evenuali liste di attesa e alla disponibilità di posti. La formulazione delle graduatorie terrà conto della condizione medico-sanitaria dei familiari, della composizione del nucleo familiare, della situazione economica e della condizione lavorativa del genitore. Le graduatorie provvisorie verranno rese pubbliche mediante affissione agli Albi dell’Azienda Ospedaliera dal 3 luglio 2008.
Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0577 585532.