Chi ha notizie sull'uomo può chiamare il 113. Aggiornamenti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1394785287291.jpg)
Le ricerche, effettuate anche presso l’appartamento di proprietà della famiglia a Follonica, in provincia di Grosseto, hanno dato per ora esito negativo.
L’uomo, alto 185 cm, ha gli occhi verdi, una normale corporatura, i capelli corti brizzolati, la carnagione chiara e non ha segni particolari. Il giorno della sua scomparsa indossava un giubbotto in stoffa di colore scuro, jeans scuri e anfibi marroni.
In particolare, si segnala che il dr. Cernuto si è allontanato a bordo di una autovettura di colore grigio, Honda Accord SW, targata DV495NX.
Le Forze di Polizia, in particolare la Squadra Mobile che sta svolgendo accertamenti, stanno proseguendo nelle ricerche con il coordinamento della Prefettura di Siena.
Chiunque dovesse avere notizie che possano essere utili al suo rintraccio può contattare la Questura di Siena al numero di emergenza 113 o al centralino 0577201111.
Questa mattina (14 marzo), in Prefettura, si è tenuta una riunione con le Forze di Polizia e i Vigili del Fuoco per fare il punto sulla scomparsa di Francesco Cernuto, medico psichiatra in servizio a Colle Val d’Elsa. Le ricerche, diramate su tutto il territorio nazionale, non hanno dato fino a ora esito positivo.
Il Prefetto, nel sensibilizzare anche tutte le Polizie locali, ha rinnovato l’appello, già diramato dalla Questura di Siena nel pomeriggio di ieri, a comunicare al 113 o al numero telefonico 0577201111 ogni notizia utile al ritrovamento.
L’attivazione delle procedure operative e di organizzazione segue le indicazioni contenute nel Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse che, a livello locale, riprende le linee guida nazionali dettate dal Commissario di Governo per le persone scomparse.