Il neo eletto ricorda Roberto Romaldo e riconferma gli impegni presi
SIENA. Nel corso della riunione di Consiglio del Gruppo Stampa Autonomo di Siena, svoltasi lunedì scorso, 7 novembre, in applicazione dell’Articolo 6, comma 7, dello Statuto, è stato deliberato all’unanimità di definire le nuove cariche in seguito alla prematura scomparsa del presidente Roberto Romaldo.
Questa la composizione del nuovo Consiglio Direttivo. Andrea Sbardellati presidente, vice presidente Maura Martellucci, segretario Federica Sali, tesoriere Matteo Tasso, addetto stampa Roberta Ferri. Consiglieri: Mario Ciani, Chiara Cicali, Mauro Mancini Proietti e Giovanna Romano; sindaco revisore Giacomo Luchini.
“Ringrazio – ha detto Andrea Sbardellati – tutto il Consiglio Direttivo, tutti i precedenti presidenti del Gruppo Stampa, tutti gli iscritti al Gruppo e non per le attestazioni di stima che mi hanno fornito. Sento la fiducia di tutti e sono pronto a proseguire la linea tracciata dal nostro compianto presidente, Collega ed Amico Roberto Romaldo che ci ha lasciati prematuramente. Quando Roberto, al suo secondo mandato da presidente nel 2008, mi chiese di fare il vice presidente non esitai un solo minuto ad accettare l’incarico, perché sapevo con chi avevo a che fare. La stessa cosa l’ho pensata in occasione delle ultime elezioni avvenute quest’anno, perché l’intento di Roberto era assolutamente da me condiviso nel cercare di proporre agli iscritti al Gruppo momenti di crescita nell’incontrare colleghi provenienti da esperienze nazionali per avere un confronto con loro. Sono innumerevoli i ricordi legati al periodo di presidenza di Roberto, che ha avuto la forza di accettare il suo terzo mandato pur consapevole che la malattia non lo avrebbe risparmiato. L’ho visto l’ultima volta in vita al termine di un consiglio in quel terribile mese di ottobre, già segnato dalla malattia che non voleva divulgare a nessuno per poter vivere normalmente negli ultimi giorni, nei suoi ambienti tanto cari, la Famiglia, la Chiesa, la Scuola, la Contrada e il Gruppo Stampa. Roberto ci lascia un testimone importante e sono pronto a proseguire sul solco da lui tracciato anche per continuare nel collegamento con chi svolge attività giornalistica a Siena con gli Organi di stampa, le Autorità e le Istituzioni cittadine, con il Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti di cui faccio parte dal 2004, eletto per tre mandati consecutivi anche con i consensi espressi dai giornalisti senesi che ringrazio di nuovo per le attestazioni di stima, per quello che hanno fatto e che faranno per dare ulteriore forza al Consiglio Direttivo del Gruppo Stampa Autonomo senese ”.
(Foto Augusto Mattioli)
(Foto Augusto Mattioli)