Una donna trasportata all'ospedale

Di giorgio mancini
SAN GIMIGNANO – Uno scivolone sul ghiaccio, con una rovinosa caduta, ha avuto serie conseguenze per una signora di San Gimignano.
La donna, verso le otto, percorreva la centralissima via San Matteo, ma per la neve ghiacciata che rende le strade molto insidiose per i pedoni, è finita a terra picchiando una spalla. Subito soccorsa da un’ambulanza del 118 della vicina Misericordia è stata trasportata d’urgenza all’ospedale. Dalle prime notizie sembra che vi siano fratture in più parti di una spalla.
Per le cadute sul ghiaccio, e sembra che non siano poche, viene confermato, però, dalla Misericordia di San Gimignano, che non vi sono state altre richieste di intervento, sia nella giornata di ieri, sia nella mattinata di stamani.
Dopo la forte nevicata di ieri, ma iniziata martedì 31 gennaio, vi è stata una tregua durante questa notte, ma dalle prime ore della mattina la neve è ricominciata a scendere abbondantemente. Sono chiuse ancora le scuole e molte attività.
Il generale inverno sta manifestando tutta la sua rigidezza, cominciando a creare non pochi problemi, specialmente alle persone anziane e sole che hanno difficoltà a muoversi camminando sul ghiaccio.
© Copyright TUTTI I DIRITTI RISERVATI