Un quintale distribuito in segno di solidarietà alla gente
SIENA. Questa mattina un gruppo di militanti di CasaPound Siena ha distribuito gratuitamente pacchi di sale alla popolazione presso i locali della propria sede, l’Associazione culturale e di promozione sociale Catenaccio, come gesto simbolico contro il carovita.
“Per il quarto anno consecutivo – esordisce Gabriele Taddei, responsabile provinciale di CasaPound Italia – abbiamo voluto portare avanti, all’ingresso della fiera di Santa Lucia, la nostra ‘Giornata contro il Carovita’. In un clima di costante crisi economica, peggiorata di anno in anno, dopo pasta, pane e latte abbiamo voluto quest’anno distribuire alla popolazione senese un quintale di sale come gesto simbolico, accompagnato da un volantino di consigli creato in collaborazione con le associazioni dei consumatori per risparmiare quotidianamente”.
Continua la nota di CasaPound Siena: “i generi di prima necessità stanno diventando beni di lusso, raggiungendo prezzi da gioielleria e fomentando gli italiani al taccheggio”. Taddei conclude dicendo che “è necessario ora quanto mai realizzare un blocco dei prezzi sui generi di prima necessità, eliminare le quote di produzione UE ed impedire le speculazioni sulle materie prime alimentari. Ma ognuno di noi può e deve fare la propria parte sostenendo il lavoro italiano, acquistando prodotti nazionali realizzati da italiani. Aiutiamoci”.