Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rugby senese in Abruzzo. Il racconto della partenza

ABRUZZO.  Antonio Cinotti, responsabile della sezione rugby del Cus Siena, racconta la sua testimonianza di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.

Dopo la raccolta del materiale cui hanno contribuito centinaia di senesi, appassionati e non, una delegazione del Siena rugby club si è recata a L'Aquila alla vigilia di Pasqua per consegnare personalmente una parte di vestiti ed indumenti.

"La sveglia suona come tutte le mattine alle 7 e poco più anche se è sabato di Pasqua, la nottata non è stata delle migliori, un po' di nervosismo onestamente l'ho sentito.

Colazione più silenziosa del solito, con la voglia di arrivare al campo e partire prima possibile, quando il dente va tolto va fatto alla svelta…

Arrivo al campo alle 8,15 e troviamo Roberto sorridente con il suo furgone che carica tutto ciò che è rimasto al campo e che non va portato a Firenze, sacchi, buste, scatoloni, che sono da smaltire, iniziamo a dargli una mano ed arrivano Massimiliano e Michele con i due furgoni; quello di Michele è carico dalla sera precedente, quello giallo di Massimiliano viene caricato con le ultime buste e siamo pronti.

Nel frattempo arriva anche Paolo che aspettava da 20 minuti in macchina senza aver visto che eravamo tutti già da un po' dentro il campo; Massimiliano ci lascia il furgone giallo, di suo zio, che ha prestato il suo mezzo per questa iniziativa. La cosa più bella di tutta questa raccolta è vedere che persone magnifiche abbiamo intorno, che si rendono disponibili ad ogni richiesta solo per poter essere d'aiuto. Io e Francesca prendiamo contatto con il "nostro Ducato" e siamo pronti a partire, lasciando Roberto al campo, sorridente come sempre.

Durante il viaggio sulla Siena Firenze mi prendono mille dubbi, avevo avvisato Donatella del Rugby Firenze 81 (un "mito", una persona davvero eccezionale) che arrivavamo e che eravamo disponibili a ripartire per l'Aquila, spero davvero che non ci siano problemi ad andare giù.. Con tutto quello che dicono i TG ormai ci immaginiamo che sulla Roma L'Aquila ci sia chi ferma i mezzi e li rimanda indietro anche se Donatella mi ha detto che non ci sono problemi..

Arrivati a Firenze scarichiamo i nostri sacchi per essere ulteriormente smistati in scatoloni e lasciamo a bordo del furgone di Michele tutto ciò che è stato già inscatolato a Siena.

Abbiamo l'ok da Donatella, si può andare.

Mentre sul campo del Padovani sono in campo i ragazzi del XV de' Medici ( a cui abbiamo dato alcuni nostri ragazzi) per il torneo under 17 che avrebbe dovuto vedere presenti anche i ragazzi abruzzesi vediamo arrivare Claudio che è stato un po' quello che ha organizzato e pubblicizzato la nostra raccolta di vestiti a Siena, visibilmente soddisfatto. Per lui, fiorentino di nascita e senese di adozione, penso che sia una bella soddisfazione far vedere a Firenze che anche a Siena il rugby inizia ad "esserci" nei momenti importanti.

Mentre aspettiamo di ricaricare i due furgoni con sale, pasta, zucchero, asciugamani, materiale per doccia, gazebo, accappatoi, cibo per celiaci e tutto quello che viene richiesto da L'Aquila con cui Donatella è sempre in contatto, diamo una mano a smistare un po' di quello che abbiamo portato (in tutto da Siena sono partiti 5 furgoni ed un camion) insieme a Riccardo, presidente del Comitato Toscano della FIR, Stefano, presidente del Firenze 81 e a tanti altri volontari e volontarie.

Dopo un po' di "intasamento" per far manovra dovuto alla grande quantità di mezzi che arrivano al campo ci siamo, si riparte. Dobbiamo inventarci un percorso tutto nostro per uscire perchè tutta la zona è bloccata dalla partita della Fiorentina, ennesima dimostrazione di come il calcio sia lontano anni luce dai valori veri della vita di tutti i giorni…

Ci siamo, si prende l'A1 e il viaggio inizia..
La strada è sgombra (è pur sempre il sabato di Pasqua) e i chilometri scorrono senza problemi per i nostri due furgoni; arrivati in Lazio si fa una sosta per il pranzo, sembriamo 5 ragazzi che vanno a trovare amici, ma un po' di nervosismo lo tradiamo, alla radio continuano a dire che le scosse non si fermano e che solo mezz'ora prima della nostra sosta ce n'è stata una del 3° grado della scala Richter.. che per loro non è niente, ma per noi è la conferma che stiamo andando in un posto un po' particolare.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula