SIENA. L'ex capitano della nazionale di rugby ai Mondiali 2003, Andrea De Rossi, insieme con Rima Wakarua e Chris Burton, giocatori de "I Cavalieri Prato", saranno domani (13 febbraio), alle ore 11.30 alla scuola Cecco Angiolieri.
L'incontro è stato voluto dalla stessa scuola nell'ambito del progetto "Il bambino sceglie lo sport" e viene effettuato in collaborazione con l'Associazione Siena Rugby 2000 e con il patrocinio del Coni. L'incontro sarà ripreso dalle telecamere di Raitre.
Sarà proiettato un breve documentario di circa quindici minuti con immagini di azioni di incontri internazionali, di partite di Banca Cras Cus Siena rugby, del Trofeo Topolino, rassegna nazionale giovanile e dell'attività degli under 13 e 15 svolta a Siena.
I giocatori poi saranno a disposizione degli studenti per rispondere a tutte le domande su questo sport che sta sempre più affascinando l'Italia e che anche a Siena sta riscuotendo un crescente successo, testimoniato dal buon campionato disputato dalla squadra cittadina (impegnata nel campionato di serie C1) e dall'ormai rilevante numero di appassionati senesi che seguono gli incontri del Sei Nazioni. Domenica prossima a Roma, saranno circa un centinaio ad assistere al match tra Italia e Irlanda.