SIENA. Un uomo è finito in manette e sarà processato lunedì per direttissima per il furto di due cellulari.
Ieri mattina, al Pronto Soccorso dell’Ospedale "le Scotte", R.C. di 48 anni ha tentato di appropriarsi dei telefonini di una signora, che si era allontanata momentanenamente dal suo posto letto per recarsi in bagno. Sono stati gli infermieri ad avvisare gli uomini del Posto Fisso di Polizia delle Scotte di quello che era appena successo. Attreverso al testimonianze, i poliziotti sono risaliti ad un uomo, anch'egli in attesa di una visita specialistica, che, vista l?assenza della signora, era letteralmente "balzato" dal suo letto dirigendosi verso la barella lasciata vuota dalla donna dietro un paravento, per poi ritornare al suo posto subito dopo con i due telefoni in mano.
L’uomo è stato rintracciato in un’altra stanza e, alle contestazioni degli agenti, ha consegnato subito i cellulari, dicendo di averli trovati casualmente sulla poltrona dove si era seduto. I due telefonini sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria.
Le testimonianze, però, erano opposte alle sue asserzioni ed i poliziotti hanno arrestato R. C., che è risultato avere dei precedenti. L’autorità giudiziaria di Siena ha convalidato l’arresto disponendo il processo per direttissima che si terrà lunedì mattina.