SIENA. Intervento notturno della Polizia all'Ostello della Gioventù a seguito di una chiamata al 113. La notte scorsa, dopo la mezzanotte, le Volanti della Questura hanno individuato una giovane colombiana, autrice del furto commesso poco prima nei confronti della compagna di camera, una ragazza di origini rumene residente in Germania.
Gli agenti hanno appurato attraverso le prime informazioni raccolte dai testimoni che, mentre la vittima dormiva, la colombiana era uscita dalla stanza dopo averle asportato i pantaloni, appoggiati sulla sedia, con all’interno il portafogli contenente circa 300 euro e si era recata in bagno. Il portiere dell’ostello, richiamato da alcune persone alloggiate nelle camere vicine ai bagni che protestavano perché erano state svegliate dal rumore dell’acqua della doccia, era entrato nei servizi dove aveva trovato, in terra, completamente bagnati i pantaloni e gli effetti della ragazza tedesca.A quel punto, mentre stava andando nella camera della giovane a chiedere spiegazioni, aveva incontrato la colombiana, che gli aveva riferito che la coinquilina si era appena fatta la doccia tutta vestita per poi riaddormentarsi perché ubriaca.
La ragazza tedesca, svegliata dal portiere che aveva bussato alla sua porta, nel rivestirsi non aveva più trovato i propri pantaloni, accorgendosi così anche della mancanza di altri oggetti ed effetti personali, tra i quali un contenitore per le lenti a contatto ed il portafogli. Constatato così che la giovane stava dormendo profondamente e non presentava affatto i sintomi di chi è sotto l’effetto dell’alcool, il custode aveva chiamato la Polizia.
I soldi mancanti, circa 300 euro, sono stati ritrovati dai poliziotti, in seguito alla perquisizione della stanza e della giovane ladra, sotto il materasso, mentre il contenitore per le lenti a contatto è stato rinvenuto nel cestino portarifiuti. Gli oggetti ed i soldi sono stati riconsegnati alla vittima e la colombiana è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato.