Il flusso idrico tornerà regolare dopo le 18.30 di oggi
SIENA. In via di ripristino l’erogazione idrica a Siena. Si è infatti concluso l’intervento di riparazione urgente per la rottura della condotta idrica in via del Capitano, che ha determinato la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua alle utenze situate in via del Capitano, piazza Postierla, piazza Jacopo della Quercia, via di Città e via del Castoro. Ultimati i lavori, il flusso idrico tornerà regolare dopo le 18.30 di oggi (26 febbraio). Entro un paio di giorni inoltre verrà ripristinata, sia pure provvisoriamente, la sede stradale di via del Capitano, mentre nelle prossime settimane saranno effettuati i lavori per la completa sostituzione della vecchia condotta. La rottura improvvisa verificatasi oggi e dipesa dalla vetustà della condotta, ha portato a un’accelerazione dei tempi previsti per il rinnovo di una parte della rete idrica del centro storico di Siena, secondo un piano di interventi che era stato condiviso e concordato con l’amministrazione comunale e che alla luce di quanto accaduto prenderà il via a breve.
Comunicato dell’amministrazione comunale
Il Santa Maria della Scala, domani, venerdì 27 febbraio, resterà chiuso in tutte le sue sezioni per consentire le verifiche necessarie e gli interventi sugli impianti di sicurezza interessati dalle infiltrazioni di acqua odierne, generatesi per la rottura di una tubatura idrica in via del Capitano.
Nella giornata di domani, una volta valutata la situazione in maniera più approfondita, seguiranno ulteriori comunicazioni sulla tempistica di riapertura del complesso museale.
Appare limitato il pericolo che possano essere state danneggiate le opere del patrimonio museale.