Il modulo è su www.sienaparcheggi.com, nella sezione
Dal 25 ottobre scorso infatti sono aumentati i giorni di apertura dello Sportello Siena Parcheggi in via Tozzi, presso la sede della Polizia Municipale, raddoppiando le ore mensili. Sono inoltre state introdotte nuove opportunità per gli utenti. L’ufficio, nel piano seminterrato del comando di Polizia Municipale in via Tozzi 1/3, è disponibile per la vendita mensile dei “bollini” ai residenti della Zona a Traffico Limitato e dei titoli relativi ai parcheggi pertinenziali di San Miniato oltre che dei bollini e abbonamenti delle Aree a Rilevanza Urbanistica, come già sta avvenendo.
Si tratta di servizi aggiuntivi che danno maggiori risposte agli utenti, ampliando i punti di accesso ai servizi resi dalla Siena Parcheggi. La società in sostanza ha aperto un punto di contatto nella zona più nord del centro storico di Siena che va ad aggiungersi alla sede dei Tufi, in via di Fontanella. In questo modo gli utenti possono avere maggiori possibilità di scelta, sulla base delle proprie esigenze. L’obiettivo infatti è quello di facilitare l’accesso del cittadino a procedure, come i bollini e gli abbonamenti, che hanno bisogno di un rinnovo periodico. Lo Sportello dal 25 ottobre è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, mentre in precedenza era aperto solo per quindici giorni al mese. Le ore di apertura sono raddoppiate, passando da 38 a 80.
Qui può essere pagato e ritirato il bollino Ztl, su prenotazione, dal 10 al 25 di ogni mese precedente a quello di interesse. Per fare la prenotazione è sufficiente ritirare il modulo presso lo stesso Sportello o la sede di Siena Parcheggi e consegnarlo, insieme alla fotocopia del permesso, presso uno dei due uffici. Il modulo è già disponibile anche su Internet. Anche in questo caso, come detto, dovrà comunque essere restituito ad uno dei due uffici insieme alla fotocopia del permesso. In sostanza l’acquisto del bollino mensile Ztl può essere fatto presso lo Sportello Siena Parcheggi in via Tozzi, presso la sede della società in via di Fontanella, così come in banca, come già avviene adesso. Mensilmente vengono venduti circa 1700 bollini, circa 650 vengono effettuati presso le banche, i restanti vengono gestiti tramite Siena Parcheggi.