Alla presidenza è stato nominato Gabriello Mancini, l’amministratore delegato è Marco Gualtieri (in foto), una conferma, gli altri membri sono Alessandro Piazzi (vice presidente), Enrico Bosi, Gianni Tiberi.
I componenti del collegio dei sindaci revisori sono: Giovanni Marabissi (presidente), Claudio Antonelli, Giovanna Avogadro.
Nella riunione di insediamento, oltre ad un grazie rivolto ai precedenti amministratori, in particolare al presidente Mauro Cardinali, è stato anche esaminato il bilancio consuntivo 2009. Il bilancio è stato poi sottoposto all’assemblea annuale della società che lo ha approvato con voto favorevole.
Nel corso della stessa assemblea l’ad Gualtieri ha informato del grande successo che sta riscuotendo la mostra allestita nel complesso museale del Santa Maria della Scala dal titolo “Da Jacopo della Quercia a Donatello. Le arti a Siena nel primo Rinascimento”. Dall’inaugurazione di fine marzo sono già oltre 100 mila i visitatori, cifra che ci pone al secondo posto come frequenza delle rassegne attualmente in corso in Italia, dopo quella sul Caravaggio che si tiene alle Scuderie del Quirinale a Roma. Gualtieri ha rilevato la soddisfazione per tale traguardo raggiunto, sottolineando anche come alla mostra sia stato inoltre riconosciuto dalla critica e dalla Direzione del Ministero dei Beni Culturali Italiano un alto valore scientifico a livello internazionale.