![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/1288120677609.jpg)
Il nostro partito ha sostenuto e apprezzato l’opera intrapresa dal rettore uscente Prof. Silvano Focardi che ha dimostrato di saper coniugare l’opera di risanamento con il mantenimento dei posti di lavoro e delle dovute erogazioni in una prospettiva di stabilizzazione e di rilancio dell’Università senese.
Questo dato è confermato dal consenso ottenuto dal prof. Focardi che in termini di numero dei voti è risultato largamente superiore a quello acquisito dall’altro candidato e che solo l’attribuzione di pesi diversi alle varie componenti dell’elettorato hanno alla fine dato l’esito che conosciamo.
In questa vicenda riteniamo doveroso il nostro apprezzamento a chi come il Prof. Barretta ha svolto sino a oggi e con professionalità il proprio mandato.
Ci auguriamo, per il bene del nostro Ateneo, che il percorso intrapreso non venga interrotto e, come annunciato anche dal nuovo Rettore, la linea di tagli e del risanamento non potrà che continuare a essere perseguita.
In questa prospettiva il PDL senese, responsabilmente, rivolge al Prof. Riccaboni i migliori auguri di attuare un rapido e definitivo processo di risanamento e rilancio dell’Università, sul quale non potrà che trovare concorde e di supporto la nostra forza politica.
Claudio Marignani – Coordinatore provinciale PDL – Siena
Alessandro Manganelli – Vice-Coordinatore provinciale PDL – Siena
Pietro Staderini – Coordinatore comunale PDL – Siena