SIENA. Si sono concluse venerdì (11 ottobre) le immatricolazioni per l'anno accademico 2008/2009 all'Università di Siena. I ragazzi che hanno scelto di iscriversi ad uno dei corsi di laurea triennale dell'Ateneo sono 3150, numero sostanzialmente in linea con la rilevazione alla stessa data dell'anno scorso. Il numero degli iscritti al primo anno è comunque da considerarsi provvisorio, in quanto alcuni studenti in situazioni particolari perfezioneranno l'iscrizione nelle prossime settimane.
Intanto domani (14 ottobre), alle ore 18, il rettore porterà il suo saluto ai nuovi studenti immatricolati nella tradizionale festa di benvenuto che si svolgerà nel cortile del palazzo del Rettorato.
Interverranno Roberto Martinelli, rettore del Magistrato delle Contrade, Loretta Fabbri, delegata del rettore al tutorato, Bruno Rossi, delegato del rettore all'orientamento, Loriano Bigi, direttore amministrativo dell'Ateneo e Luigi Palumbo, studente tutor del corso di laurea in Scienze economiche della facoltà di Economia.
Gli studenti tutor saranno a disposizione dei ragazzi nelle nove postazioni, una per ciascuna facoltà, allestite nel cortile del Rettorato, per dare informazioni e materiali.