SIENA. Il nuovo stadio ha fatto, fa e farà discutere a lungo. I Fedelissimi intervengono sull'argomento. "Il questionario distribuito dal Comune di Siena su quelle che potranno essere le preferenze dei tifosi per raggiungere il futuro nuovo stadio ha, di fatto, riaperto la discussione sull’impianto che sorgerà all’Isola d’Arbia.Gli interventi inviati al nostro sito: a commento del questionario sono stati tanti e tutti contrari.
Premesso che l’individuazione di spazi dove costruire impianti di interesse pubblico è soggetta a procedure ben precise e vincolate dal Piano Regolatore in atto, ci ha meravigliato che il parere degli sportivi senesi sia stato chiesto solo per sapere con quale mezzo raggiungeranno l’Isola d’Arbia e non se la struttura che nascerà sia o meno di loro gradimento. Il Siena Club Fedelissimi ha, da sempre, cercato di rappresentare nelle proprie posizioni, la volontà dei propri soci e di tutti quei tifosi che ci sono vicini e così sarà anche in questo caso.
Lanciamo un sondaggio sul gradimento del nuovo stadio, sia riferito al luogo dove sorgerà, sia al progetto scelto.
I commenti che verranno inviati su questa news, quelli che sono apparsi nella news precedente e i risultati del sondaggio, saranno consegnati al Sindaco di Siena, all’Assessore all’Urbanistica e all’Assessore allo Sport. Il sondaggio resterà attivo fino a giovedi 17 luglio alle ore 24.00 e si invita tutti gli sportivi che lo riterranno opportuno ad intervenire".