Tutti segnalati per essersi rese responsabili di azioni riprovevoli
SIENA. Ancora 4 provvedimenti di allontanamento dal Comune di Siena sono stati emessi dal Questore di Siena Benedetti, nei confronti di altrettante persone ritenute pericolose.
Due fogli di via, con divieto di ritorno per 3 anni, sono stati adottati ieri (28 settembre) nei confronti di 2 persone, rumene, senza fissa dimora in Italia, rispettivamente di 29 e 22 anni, fermati più volte, negli ultimi tempi, da personale delle Volanti nel centro cittadino a chiedere l’elemosina in maniera insistente e molesta e tale da costringere i cittadini a continue richieste di intervento.
Altri due fogli di via, con divieto di ritorno a Siena per tre anni, sono stati poi adottati nei confronti di due donne bulgare, in Italia senza fissa dimora, entrambe di 22 anni, su segnalazione dei Carabinieri della Stazione di Siena Centro, arrestate i primi di settembre per furto aggravato in concorso, in quanto ritenute le autrici di almeno due borseggi durante il mercato settimanale.
Ancora una volta, quindi, nelle citate occasioni, è stato necessario ricorrere alla adozione di misure di prevenzione nei confronti di persone resesi responsabili di fatti riprovevoli, anche se non necessariamente di reato, che comunque hanno evidenziato una personalità particolarmente pericolosa dedotta dal comportamento antisociale tenuto.